Nato a Marostica il 01/02/1971, si appassiona fin da ragazzo alle arti marziali orientali, galeotti i numerosi film dedicati negli anni settanta al mito di Bruce Lee e al Kung-Fu.

Nel 1979 si inscrive ad una scuola di Judo dove vi rimane per circa due anni, durante i quali partecipa a varie manifestazioni agonistiche e ottiene la cintura arancione, ma deluso dallo Judo perché non rappresentava il suo ideale di difesa personale reale, abbandona le arti marziali per dedicarsi a vari sport agonistici e no.

Dopo anni di impegni scolastici e lavorativi, durante i quali si tiene informato sui vari sport da combattimento e arti marziali in arrivo dalle varie parti del mondo nel nostro paese, decide di dedicare il proprio tempo libero alla ricerca di un’arte marziale che rispecchi il suo concetto di difesa personale, ovvero combattimento da strada senza regole dove non conta la prestanza fisica.

Nel Febbraio del 1993 partecipa con un amico ad una lezione di Wing Tzun presso un corso aperto da poco tempo a Marostica dal si-hing  Paolo Baù. Convinto di saperne abbastanza di difesa personale, viste alcune passate esperienze, rimane subito colpito dalla reale efficacia del Wing Tzun e scopre di avere trovato quello che cercava. Si accorge subito che il Wing Tzun è diverso da qualsiasi altro prodotto offerto e che rappresenta l’icona della difesa personale a 360°.

Nato a Marostica il 17 Febbraio 1976, si interessa fin da ragazzo a sport di squadra (calcio, praticato dai 7 ai 17 anni) e alle arti marziali e sport da combattimento.

Nel DICEMBRE 1992:  conosce il Wing-Tsun grazie ad una dimostrazione in una palestra di Marostica del si-hing Paolo Baù

Nel SETTEMBRE 1993: inizia a praticare il WT iscrivendosi alla W.T.O.I.. Successivamente partecipa a vari stage/seminari ,nazionali e internazionali con Sifu Cuciuffo , Si-Gun Keinth R. Kernspecht e Dai Sifu Emin Boztepe.

Nel 1995, arricchisce la sua esperienza marziale seguendo il proprio istruttore Paolo Baù nell’apprendimento del Pancrazio. Aumenta il proprio bagaglio marziale con la conoscenza e pratica dell’Escrima  sistema Renè Latosa, Panajakman e Panatukan sistemi di difesa filippino con calci e pugni.

Nel GENNAIO 1997 inizia ufficialmente a insegnare il Wing-Tsun presso una palestra di Marostica

Angelo Lazzarotto

Nato a Crotone il 6 febbraio 1973 è sempre stato un appassionato di arti marziali. Nel 1988 comincia a praticare Karate Shito Ryu sotto la guida del maestro Enzo Migliarese dell’Accademia Karate Crotone. Nel 1991 continua a praticare Karate con la Shotokan  Karatedo  International  Italia del maestro Masaru Miura. Nel 1998, grazie ad un collega di lavoro, viene a conoscenza del Wing Tzun e incuriosito dell’estrema semplicità ed efficacia del sistema decide di prendere lezioni. Nella regione in cui lavorava, però, non esistevano istruttori qualificati sicchè ha dovuto attendere fino al 2000 quando, a Vicenza, si iscrive alla Wing Tsun Organization Italia frequentando le palestre di Altavilla Vicentina, Camisano, Arzignano, Sovizzo ed infine quella di Schio, dapprima sotto la guida di Sifu Giorgio Gimino e Si-Hing Carmelo Priante e successivamente quella di Sifu Paolo Baù e Sifu Moreno Bagnara.

Pasquale Mazzitelli

Nato a Vicenza, il 15 Agosto 1969.

La mia prima esperienza marziale risale a metà degli anni 80, quando nell'ambito delle lezioni di educazione fisica presso l'istituto tecnico statale, l'allora insegnante, il prof. GianCarlo Trentin, conosciuto docente vicentino di scienze motorie, introdusse ai suoi allievi un ciclo di lezioni sul Tai Chi Chuan, con le relative applicazioni alla difesa personale.

Si trattava, visti i tempi e luoghi, di una iniziativa pionieristica, e al di là delle declinazioni specifiche di questa disciplina, ebbi modo di intuire e percepire sin da  subito la rispondenza/affinità delle arti marziali con le mie esigenze personali, in quanto valido metodo per la difesa personale, ma che consente al contempo di tenere sempre la situazione sotto controllo nei confronti delle minacce/aggressori, potendo scegliere se agire con durezza o persuasione tecnica, in base alle situazioni...

Emanuele Testolin

I Nostri Istruttori

Sifu Moreno Bagnara
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now